novembre 27, 2017

Avventura in costume “Una Magica Storia” – scuola materna

Per bambini della scuola materna.

Un'esperienza attiva che coinvolge i bambini in prima persona.
Una favola che prende vita, dove gli eroi saranno proprio i bambini che partecipano come protagonisti all’avventura. Questa è “Una Magica Storia” dove i piccoli partecipanti, dopo essere stati vestiti da gnomi, cavalieri, elfi o folletti, affronteranno magici e buffi personaggi per salvare il regno.
L’obiettivo? Quello di ogni favola: sconfiggere i cattivi e far sì che tutti vivano felici e contenti.

NEL REGNO DI CAMELOT – Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda.
Camelot è in pericolo! La cattivissima strega Morgana ha fatto appassire tutti fiori e trasformato in broccoli tutte le caramelle del regno… i nostri eroici cavalieri della tavola rotonda dovranno trovare tra loro un nuovo re che estragga la mitica spada nella roccia, e convincere il Mago Merlino assieme alle sue creature fatate (il pollo parlante, il folletto mangione, il nano pasticcione, ecc) a rivelare loro la formula magica per cacciare via l’antipatica strega. In questa fiaba i bambini si vestiranno da cavalieri, e incontreranno vari personaggi chiave della più ricca ambientazione medievale: il castello.

NEL REGNO DI SENSOMATTO (alla scoperta dei 5 sensi)
I bambini andranno alla scoperta dei 5 sensi salvando uno dopo l’altro i personaggi del regno di Sensomatto: Il Mago Guercio non vede più a un palmo di naso, il cavalier Ottomano non riesce a prendere una spada senza fare disastri, il folletto Urca annusa mazzi di calzini, e il cane da guardia Lamposordo dorme dentro una campana, per non parlare dei piatti della Cuoca Imelde!!! Chi ha combinato tutti questi guai? I nostri paladini dovranno risolvere veramente un bel po’ di pasticci...

LE LEGGENDE IRLANDESI (alla scoperta delle stagioni)
L’Elfo Puck ha bisogno del suo esercito di folletti!!! Una maledizione ha fatto dimenticare a Erman, il mago dell’inverno, che il freddo deve finire. Bisognerà chiedere l’aiuto dei custodi delle stagioni per poter ricreare il Magico arcobaleno e impedire che l’inverno duri per sempre.

CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE
E’ arrivato il Natale, tutto è pronto per la grande partenza, i doni devono essere consegnati. Ma non tutti amano il Natale, e sicuramente il cattivissimo Grinch farà di tutto per rovinarlo, a meno che qualcuno non lo fermi…. Babbo Natale ha sempre aiutato tutti i bambini, sapranno ora i bambini aiutare Babbo Natale?!?

PANTALONE E LO SCRIGNO SCOMPARSO
A carnevale ogni scherzo vale, ma lo scherzo che ha in mente il puzzolentissimo folletto Garlick è tutt’altro che divertente: con la sua magia vuole far sparire ogni colore, ogni risata e ogni musica dal regno di Carnevalia distruggendo così il carnevale. Solo i coraggiosi folletti burloni potranno con l’aiuto di Arlecchino, Pulcinella e Pantalone catturare il folletto cattivo e dare inizio ai grandi festeggiamenti.
E altri tantissimi temi che vengono aggiunti di anno in anno…

Costo Animazione:
Euro 500 per meno di 50 bambini, 10 Euro per ogni bambino oltre al cinquantesimo. A tale prezzo va aggiunto il costo (a bambino) dell’ingresso del castello Euro 5.

Orari:
La fascia oraria disponibili per l’ animazionie è dalle 12.30 alle 14.30 .

Per informazioni sullo svolgimento dell'animazione:
Compagnia San Giorgio e il Drago 345-2600424

Per informazioni sul Castello o per prenotazioni:
cell. 348 303 6243
e-mail: angela.romano@castellodigrumello.it

Published by: wp_castellodigrumello in Eventi, News, Visite scolastiche

Comments are closed.